pagamenti con carte di credito

Benvenuto in CLAN Il meglio per la pesca

Spedizione GRATUITA per ordini sopra 50€

MOLIX

T JERK SUSPENDING-Ghost Blue Back

Il nuovo T-JERK è un jerkbait di 117 mm studiato sia per la pesca in acqua dolce che per il mare. Si contraddistingue per la grande versatilità di impiego e per alcuni nuovi accorgimenti messi a punto dallo staff di Molix, i quali lo rendono un prodotto eccezionalmente innovativo.
E’ stato in pratica studiato il movimento dei pesci foraggio e si è cercato di riprodurlo giocando sulla forma dell’artificiale, il volume e la disposizione dei pesi al suo interno. Il risultato ottenuto è sorprendente. In pratica il T-JERK ha una duplice azione: è infatti “suspending'' in acqua salata e “slow sinking'' in acqua dolce, entrambi caratteristiche fondamentali che ne aumentano le performance nei rispettivi ambienti.
Ci sono poi i singoli “dettagli'', talvolta invisibili esternamente, a rendere unica l’anima di questo artificiale: i rattlin in vetro che aumentano il richiamo sonoro durante il movimento, l’armatura passante rinforzata, il montaggio con ancore di alta qualità “made in Japan'' serie saltwater nei colori marini e freshwater negli altri, nonché le particolari colorazioni eseguite con coating ed un finissaggio finale a doppio strato, caratteristiche che garantiscono una perfetta tenuta sull’esca in grado di resistere anche agli attacchi più violenti.
Tecnica di recupero
Nell’uso saltwater, soprattutto in presenza di forti correnti, schiumate e scaduta del mare, oppure nei cambi repentini di marea, provate il T-JERK con recuperi lunghi e costanti intervallati da ripetute secche jerkate. Così facendo ne esalterete la sua caratteristica “rolling'', particolarmente efficace ed attraente nei confronti di predatori marini quali la Spigola, il Serra, il Barracuda e la Leccia Amia.
In acqua dolce la jerkata deve essere lenta ed alternata a lunghe pause durante le quali gli attacchi risulteranno più frequenti. Una volta effettuato il lancio, però, vi suggeriamo di lasciare scendere l’artificiale per qualche secondo prima di cominciare qualsiasi recupero, in modo da dare il tempo all’esca di raggiungere la giusta profondità di azione.
Il T-JERK è micidiale anche con la tecnica del “ripping'' che effettuerete lanciando e lasciando affondare l’esca alla profondità desiderata, per poi recuperarla portando indietro la canna con l’avambraccio in maniera secca e decisa.
Per una migliore esecuzione di questa tecnica, vi consigliamo di abbassare la canna il più possibile verso la superficie dell’acqua e di coordinare bene i due movimenti – recupero cl mulinello e con l’avambraccio – in modo da ottenere un movimento dell’esca inusuale, simile ad una vera preda in difficoltà.
In acqua dolce il T-Jerk è ideale per la pesca al Black Bass, Luccio, Lucioperca, Aspio, così come per alcune prede di grosse dimensioni quali i Siluri.

Suggerimenti

Gli attrezzi consigliati sono canne fast action da 6’6'' a 8’ piedi di lunghezza che siano in grado di lanciare fili Fluorocarbon da 12 a 25 libbre o tracciati (PE) da 15 fino a 70 libbre se si intende utilizzare il jerk in paesi tropicali.
A quest’ultimo proposito vi suggeriamo la sostituzione delle ancore e degli split ring in dotazione con quelli 2X o 3X necessari per gli impieghi cosiddetti “heavy duty''.

Specifications:

Suspending – 11.7 cm. Dept Range: 0.50 - 1,0 mt. Weight: 19 gm.
Rod Suggested: Fast action 6’6’’ to 7’8’’ length
Line Suggested: 12 to 25 lbs Fluorocarbon 15 to 30 lbs PE Line
Codice prodotto: TJS-58
Avvisami quando torna disponibile
14,70 €
© 2016 - eCommerce by Marketing Informatico