pagamenti con carte di credito

Benvenuto in CLAN Il meglio per la pesca

Spedizione GRATUITA per ordini sopra 50€

MOLIX

X-BAIT KENTO JIG 1/2 oz-Root Beer Silver

Il Kento Jig nasce dopo molti studi e test basati soprattutto sul fattore di penetrazione della testa e sull'attrito causato dall'affondamento dell'esca. L'idea era quella di creare un jig che potesse essere utilizzato con facilità ed in maniera molto versatile: sia per il flipping ed il pitching in presenza di fitta vegetazione acquatica, che per tecniche più specifiche quali lo swimming jig e la pesca su fondali rocciosi.
Il risultato di questi studi è una combinazione ottimale tra testa, amo e skirt, elementi che risultano in perfetta sinergia e che si completano con questa nuova creazione di Molix. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso: la forma della testa permette la massima penetrazione tra gli ostacoli più intricati ed un perfetto bilanciamento durante il recupero costante (swimming jig). Il numero di fibre dell'antialga è calibrato al peso dell'esca, per limitare le possibilità di incaglio ma, allo stesso tempo, permettere ferrate certe e sicure.
L' amo, heavy wire di alta qualità, è posizionato in maniera asimmetrica così da garantire l’effetto tipico “stand-up'' ed una maggior sicurezza una volta catturata la preda. Anche il trailer rimarrà sempre in posizione ottimale senza ostacolare la penetrazione dell’amo in bocca al pesce, dal momento che è stato disegnato un fermo molto accentuato e posto in linea con la testa dell’esca.
Lo skirt è costruito con il nuovo sistema LSS (Live Skirt System), che permette una maggiore vitalità e naturalezza all’artificiale in acqua, ed aumentandone il potere catturante. Inoltre, il la miscela di silicone utilizzata è di qualità superiore ed alta resistenza, caratteristiche che aumentano la vita dell’artificiale e ne permettono un uso prolungato nel tempo.

TECNICA DI PESCA

Lo “Swimming Jig'' è senza dubbio la tecnica che più si presta per il Kento Jig. Si effettuano lanci ripetuti oltre ostacoli affioranti o sommersi, quali pontili, alberi, pile di rocce, patch di vegetazione acquatica ecc., e si recupera l’esca in maniera costante.
L’efficacia della tecnica può essere accentuata eseguendo dei recuperi irregolari, o a velocità ridotta in periodi più freddi, ed alternando l’azione di pesca con degli stop proprio in prossimità dell’ostacolo.
In questo modo si stimoleranno gli attacchi violenti dei predatori presenti quali il Black Bass, il Luccio, il Lucioperca, il Persico Reale, l’Aspio e tanti altri.

Specifications:

Weight: 1/4 – 3/8 – ½ oz.
Rod Suggested: Medium heavy – Heavy action 6’.6 to 7'.6 length.
Line Suggested: 14 to 20 lb. Nylon – Fluorocarbon.
Codice prodotto: KJ12-121
Avvisami quando torna disponibile
4,60 €
© 2016 - eCommerce by Marketing Informatico