pagamenti con carte di credito

Benvenuto in CLAN <span class="clan_important">Il meglio per la pesca</span>

Spedizione GRATUITA per ordini oltre i 50€

CLAN Spinning - Molix Jubar - Giambattista Scuri

JUBAR MOLIX
Pesca a Spinning con Giambattista Scuri


Molix è un marchio, che sicuramente evocherà dei piacevoli ricordi agli amanti della pesca a spinning dedicata al Black Bass.

Ricordi derivanti dalle catture effettuate con le varie tipologie di esche dedicate al lunatico centrarchide che questa giovane e poliedrica azienda produce e propone agli appassionati di tale tecnica.
Tra i tanti validi e ben fatti artificiali che Molix propone, ne cito uno in particolare, cioè quello che me l'ha fatta conoscere: il Jubar.

Questo bel minnow, anche lui nato per insidiare il fantomatico “bocca larga” è stato ed è tutt'ora da me utilizzato, in quella che per il “sottoscritto”, è la tecnica di pesca a spinning che più di ogni altra prediligo: lo spinning ai salmonidi.

Sono oramai due anni, da quando ne venni in possesso, che sto usando il Jubar a pesca di trote, alternandolo naturalmente con altri artificiali di varie marche e di varia foggia e colori e devo dire che per me è diventato il jolly presente in pianta stabile, nelle mie scatole porta esche.

Jolly che ha risolto in maniera positiva, varie situazioni negative, portando all'abboccata trote di rusticità e scaltrezza sopraffina. Questo polivalente e ben fatto artificiale, mi ha permesso varie catture, sia in fiume che in torrente, alcune delle quali si sono rivelate eccellenti, sia per la taglia, sia per la qualità genetica, non trote “pollo”, bensi Marmorate e Fario di provata purezza genetica.

Commercializzato da Molix in varie colorazioni (tutte ugualmente valide) ma in un unica misura (8 cm), vanta due differenti combinazioni costruttive: monopezzo e snodato. Ambedue sono molto adescanti, dato che sia il jubar monopezzo, che quello snodato, se recuperati in maniera lineare, mettono in atto un lento ma sinuoso scodinzolamento, che risulta molto adescante su trote attive. Se invece si mette in atto un recupero più allegro, intercalato da corte ma secche jerkate, il jubar mette in opera repentini cambi di direzione, arricchiti da evidenti “spanciate”, in grado di stimolare l'aggressivita predatoria di trote scaltre intanate tra gli anfratti del fondo, che aggrediranno l'esca dal basso verso l'alto in maniera veemente, proiettandola in alcuni casi fuori dal liquido elemento e mandandovi l'adrenalina a mille!

In conclusione, un ottimo artificiale ben strutturato, con una buona aerodinamicità, adatto alla cattura di pesci importanti, dato che oltre alle eccellenti qualità natatorie ed adescanti, ha in dote un paio di ancorette veramente micidiali, sia per quanto riguarda la potenza di penetrazione, sia per quanto riguarda la tenuta sul pesce, in particolar modo quello di taglia. Mi sento di consigliare vivamente il Jubar a chi come me, ama la pesca a spinning dedicata ai salmonidi. Non rimarrà deluso!

Scuri G. Battista

 

Clan Spinning
Clan Spinning
Clan Spinning
© 2016 - eCommerce by Marketing Informatico