pagamenti con carte di credito

Benvenuto in CLAN <span class="clan_important">Il meglio per la pesca</span>

Spedizione GRATUITA per ordini oltre i 50€

CLAN Spinning - Molix Jubar - Giambattista Scuri

SLIGONE 7 by MOLIX
Test di Matteo Temprendola

Oggi sono andato a pescare con la voglia di provare la novità di casa Molix.

Tenendo conto del mese caldo e afoso e della tipologia di spot da affrontare, ho riflettuto sull’arma vincente, sapendo che il pesce predilige con temperature di questo genere le zone d’ ombra o staziona in acque medie profonde.

Ho quindi effettuato un innesco un po’ insolito, che esce dai miei canoni standard di pesca. La decisione è stata quella di utilizzare una MajorCraft Slicer 68MH da casting e un Enki 15lb Fluorocarbon, montando lo Sligone 7 su un amo Decoy 3/0 ed inserendo un insert weight nella parte anteriore del verme. Cosi facendo ho potuto pescare a skipping, perché il peso di questa esca è notevole, ma nel contempo avevo a disposizione un innesco che in fase di caduta era del tutto naturale.

L’insert, infatti, crea questo particolare movimento che ricorda il nuoto di un pesce in difficoltà e quindi rende unica questa soft bait. Proprio come volevo, il primo attacco è stato di reazione skippando sotto delle fronde un bass stupendo.

Anche il secondo attacco è stato fantastico, facendo scendere l’artificiale per svariati metri vicino ad una pianta sommersa, ho una mangiata da brividi e un altro meraviglioso esemplare. Che dire se non che è stato tutto molto bello e che spero di ripetere al più presto una giornata simile con un nuovo tip.

Un saluto da Matteo Temprendola.

 

Clan Spinning
Clan Spinning
Clan Spinning

 

© 2016 - eCommerce by Marketing Informatico