pagamenti con carte di credito

Benvenuto in CLAN PESCA - Il meglio per la pesca

Spedizione GRATUITA per ordini oltre i 50€

Mondiali Pesca 2011

Un evento speciale, merita un editoriale d’eccezione.
Gionata Paolicchi, in esclusiva per Clan, ci racconta tutte le emozioni
dei Giochi Mondiali di Pesca 2011. Dalla penna di uno dei personaggi più autorevoli
e stimati del settore, un meraviglioso commento ricco di ironia e passione
che siamo lieti di dedicare in esclusiva a tutti voi.

Eccomi qua cari amici pescatori e clienti di CLAN, un piacere poter scrivere il commento ai Giochi Mondiali della Pesca dalle pagine del sito del bellissimo negozio di Mornago. Non sono ancora riuscito a fare un commento "pubblico" a questi Giochi, io ed il mio staff siamo stati impegnati moltissimo visto che eravamo responsabili artistici della cerimonia inaugurale condotta da Gianfranco Monti e Gaia Nanni, eravamo inoltre responsabili di tutte le riprese dei campi di gara e relativa messa online. Quindi un lavoro difficile iniziato vari mesi fa. Diciamo per così dire che dovevo smaltire l'indigestione agonistica prima di poter commentare in linea di massima come sono andate le cose.

Quasi 50 medaglie vinte, il triplo rispetto alla seconda nazione nel palmares, il fattore campo nella pesca incide, ma come si è visto, basta poco per passare da grandi successi a clamorosi flop. Quindi non solo fortuna ed abilità nel sfruttare il fattore campo, ma anche tanto allenamento, ottimi team ed organizzazione. A proposito di organizzazione colgo l’occasione per ringraziare il Comitato Organizzatore dei Giochi Presieduto da Ugo Claudio Matteoli e grazie alla FIPSAS per il grosso compito e lavoro svolto.

Nel mare trovo che la medaglia d'oro a squadre nel Long Casting sia qualcosa di eccezionale, un risultato storico. Battere gli inglesi non è facile, ma l'Italia ce l'ha fatta... e qui... il fattore campo (si lancia in un campo il piombo...) conta davvero poco... non si pescano pesci... si lancia e basta! Spero altresi che questa disciplina, il Long Casting appunto, possa un giorno entrare a far parte delle Olimpiadi vere e proprie, quelle che si terranno a Londra il prossimo anno tanto per capirci. Se uno alle Olimpiadi può sparare ad un piattello, un altro tirare con l'arco, perchè lanciare un piombo nel prato no? Presidente Matteoli ci aiuti, vogliamo il Long Casting nelle Olimpiadi del 2016.

Poi le donne ed i ragazzi del surf, altre medaglie d'oro, sia a squadre che individuali (under 16). Sempre un grandissimo Marco Volpi (al 20° titolo) oro individuale ed a squadre per la canna da natante alle Secche di Vada davanti Livorno. Oro ed argento per gli italiani del Big Game ad Ostia. Vi ricordo che tutti i filmati ed i commenti dei video li trovate su questa pagina http://www.sfwc.it/italiano/video.html

Oro per la pesca a mosca sia per gli Juniores che per i Seniores, i primi impegnati nella tail water di San Sepolcro in Toscana, gli altri sul lago di Braies in Trentino. Meravigliosa la medaglia di capitan Stefano Guru Corsi per il Black Bass al Lago di Bolsena, davvero una gara meravigliosa e combattuta fino alla fine. Per la pesca al colpo, vincono le donne, i veterani, i ragazzi under 14 e under 18 ed anche i seniores, nella competizione più agguerrita ed a cui partecipano ben 36 diverse nazioni. Sublime l'oro vinto nell'individuale da Andrea Fini nella pesca al colpo seniores, Andrea è un uomo solare, allegro, umile, si è meritato tutto questo successo ed io personalmente ne sono ben felice davvero.

Oro anche per la pesca alla trota con esche naturali ed anche oro per la trota lago... beh che dire... sapere che Maurizio Monaco ha fatto due assoluti nelle due prove ed ha così vinto il titolo in palio mi ha davvero riempito di gioia, ma non solo perchè lo conosco, perchè credo davvero, di cuore, che lui e la sua compagna Claudia, si meritassero questo titolo dopo tante, tante, fatiche lavorative.

Investire di questi tempi in un negozio di pesca è difficile, davvero tanto e menomale ci sono imprenditori, come loro, che ancora credono in questo settore, sono certo arriveranno gli anni del riscatto per tutti noi pescatori, basta solo attendere un altro pochino... Bronzo per i diversamente abili nella pesca al colpo ed oro per lo spinning da riva. Insomma, tante medaglie, tanti pesci e speriamo che anche voi, gare o non gare, ne prendiate tanti di pesci nei prossimi mesi!

In bocca al pesce!

Gionata Paolicchi 

Troverete tutte le info dei Giochi su:
http://www.sfwc.it/italiano/index.html

 

Torna agli eventi







© 2016 - eCommerce by Marketing Informatico